Il Socio è per la Cooperativa Edificatrice la base fondamentale ed il patrimonio principale per le proprie attività istituzionali. Nella vita della Cooperativa, il Socio assume un ruolo centrale, non solo perché è colui per il quale l’attività è posta in essere, ma anche per la sua parte attiva nella vita della Cooperativa: per garantire le scelte amministrative, per un controllo sull’operato degli amministratori, sulle garanzie delle finalità sociali e dello scopo mutualistico.
SOCI
VALORE DELLA PRODUZIONE
E’ l’insieme delle attività svolte dalla Cooperativa per assolvere alla propria “missione”, cioè quella di costruire nuove case per i Soci e salvaguardare il patrimonio già costruito.
PATRIMONIO NETTO
Esprime la consistenza del patrimonio di proprietà della Cooperativa Edificatrice. Esso rappresenta, infatti, la cosiddetta fonte di finanziamento interna, ossia quella fonte proveniente direttamente o indirettamente dai Soci della Cooperativa stessa e dall’attività che essa sviluppa.
La Cooperativa può raccogliere prestiti, esclusivamente presso i Soci, ai fini del conseguimento dell’oggetto sociale, in conformità alle disposizioni emesse dalle competenti autorità sulla raccolta del risparmio presso Soci da parte delle società cooperative.
PATRIMONIO EDIFICATO INDIVISO
Alloggi N. 1.005
Box N. 461
Posti auto N. 509
Negozi, spazi commerciali e associazioni n. 56
Sale riunioni N. 3
Rappresenta la consistenza immobiliare realizzata dalla Cooperativa Edificatrice e destinata a rimanere patrimonio proprio della Cooperativa stessa.
PATRIMONIO EDIFICATO A PROPRIETA' DIVISA
Via Stelvio 67
Alloggi N. 32
Box N. 32
Rappresentano gli immobili realizzati dalla Cooperativa Edificatrice e ceduti in proprietà ai soci.